Regali di Natale 2016 Divertenti, Originali e Fatti a Mano

Mercatini di Natale 2016 Trento e Bolzano: Date e Orari

Natale 2016: ecco i regali più belli da mettere sotto l’albero

Mancano davvero pochi giorni a Natale e le folli spese per regali e doni speciali sono incominciate da settimane. Sebbene lo shopping natalizio sia tra i più amati dalle donne italiane, per le festività imminenti si è riscontrato un calo di acquisto di oggettistica e accessori,  soprattutto un ritardo nella scelta del dono a famiglia e amici. Tornano di moda per il Natale 2016 alcune idee originali per i regali da mettere sotto l’albero. Ecco alcune proposte interessanti.

Per un Natale speciale, torna di moda il “gift”, il regalo fatto a mano, realizzato con poche risorse e materiale ma ideato e costruito con grande impegno e cura. L’originalità spesso viene sostituita con un regalo i-tech, un tablet o uno smartphone, con l’aggiunta di accessori e affini. Per mantenersi sul tradizionale, soprattutto le ragazze, scelgono il classico completo intimo da regalare all’amica oppure cosmetici e prodotti di bellezza, ha ottenuto un grande successo la catena dei prodotti biologici o naturali, come Bioessence oppure Yves Rocher.

Non mancano mai bracciali e anelli di marchio Pandora, gioielli che si sono diffusi in poco tempo e che propongono anche un notevole assortimento di varietà. Infine, c’è chi preferisce regale per Natale un buon libro, considerando i classici stranieri tra le migliori alternative per trascorrere una serata piacevole; anche i giochi da tavola hanno ottenuto di recente un rinnovato interesse, in quanto rappresentano l’idea di trascorrere alcune ore tra risate con amici. L’abbigliamento e un weekend fuori città, tuttavia, conquistano ancora una volta il podio dei regali perfetti per il Natale che sta arrivando.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo