Reggia di Caserta aperta di sera: Date e Prezzi
La Reggia di Caserta, uno dei monumenti italiani più apprezzati in tutto il mondo, quest’estate sarà aperta di sera per 13 serate molto affascinati. L’iniziativa voluta dal direttore Felicori è stata resa nota al pubblico attraverso un post sulla pagina Facebook ufficiale del monumento vanvitelliano.
Le date di queste aperture speciali sono: 27 maggio; 2, 9, 16, 23, 30 giugno; 4, 7, 14, 21 luglio; 10 agosto e 9 e 15 settembre. La visita speciale avrà un costo di €3 e durerà dalle 19:30 alle 22:30 con un ultimo ingresso possibile alle 21:30. La visita riguarderà solamente gli appartamenti e non il parco. Ecco tutte le informazioni utili nel post pubblicato sul profilo Facebook ufficiale della Reggia di Caserta.
Già in passato si è tentato nelle sere di estate di sfruttare il grandissimo fascino della Reggia con illuminazioni speciali e percorsi molto interessanti, oltre che con concerti ed eventi che neanche quest’anno mancheranno. Da anni è in atto un tentativo di rivalorizzazione di un monumento di importanza internazionale che da troppo tempo era stato messo ai margini dell’agenda politica locale, anche se il percorso è lungo e non privo di ostacoli. Non sono poche le critiche che da più parti piovono sul direttore Felicori, ma, con buona pace dei ”puristi”, sono proprio queste iniziative che danno al monumento casertano l’opportunità di farsi apprezzare nuovamente anche da un pubblico diverso rispetto a quello locale da sempre assiduo frequentato del parco che, purtroppo, ad oggi in città risulta essere praticamente l’unica area verde utile per attività all’aperto.