Reggio Emilia-Brindisi 98-84: Cronaca e Tabellino (Basket Serie A1)

Grissin Bon Reggio Emilia-Enel Brindisi: Ultime Notizie e Diretta Tv (Basket Serie A)

Si è da poco conclusa la partita tra Reggio Emilia-Brindisi che ha visto la Grissin Bon vincere per 98-84 e prendersi il secondo posto in classifica. Vi proponiamo una cronaca della gara e il tabellino completo.

Il monday night di campionato di basket ha riservato grande spettacolo: infatti, l’Enel Brindisi ha risposto colpo su colpo ai tentativi di fuga della formazione di casa che però ha trovato la spinta per la vittoria grazie a un PalaBigi incandescente e un Polonara da 25 pt, oltre alla classe infinita e senza età di Rimantas Kaukenas che, nonostante l’età e la lunga inattività, si è dimostrato decisivo nel finale.

Fin dall’inizio la Grissin Bon ha preso il controllo della partita ma solo a cavallo tra secondo e terzo quarto è riuscita a prendere un margine apprezzabile. L’avvio di secondo tempo offre uno spettacolo apprezzabile per i circa 4000 del PalaBigi e gli spettatori di Sky Sport: infatti, il ritmo è altissimo e le due squadre si iniziano a sfidare in una sorta di gara al tiro da tre punti che vede i padroni di casa primeggiare.

La formazione di Meo Sacchetti resta più o meno attaccata alla partita grazie all’esperienza di Phill Goss e la rapidità di Nic Moore che consente all’Enel di farsi valere in transizione. Negli ultimi minuti della partita Brindisi riesce a portarsi fino al -9 (73-69) grazie a una tripla di Moore, ma Scott si fa immediatamente sanzionare un fallo tecnico che propizia il nuovo allungo di Reggio Emilia che rapidamente ritrova la doppia cifra di vantaggio. M’Baye nel finale prova nuovamente a riportare a contatto i suoi, ma Polonara mette il punto esclamativo sulla partita e interrompe la striscia di quattro sconfitte consecutive che aveva caratterizzato l’ultimo mese dei vice campioni d’Italia.

Ecco il tabellino del match:

Grissin Bon: Needham 3, Polonara 25, Reynolds, Della Valle 20, De Nicolao 8, Bonacini, Strautins 4, Kaukenas 12, Cervi 15, Lever 3. All. Max Menetti

Enel: Agbelese 7, Scott 7, Carter 17, Goss 14, Mesicek 6, Cardillo 1, Moore 13, Invidia, Donzelli, M’Baye 19, Sgobba, Spanghero. All. Meo Sacchetti

 

 

Condividi
Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.