Web

Roberto Giacobbo morto: ma è una bufala

Roberto Giacobbo morto, questa la notizia, falsa, che in queste ore sta circolando sul Web. Fortunatamente si tratta solo dell’ennesima bufala creata appositamente per attirare utenti, per generare traffico in Rete. Il conduttore televisivo, giornalista ed esperto scrittore sta bene. La notizia è stata creata soprattutto in chiave ironica, ma  ha comunque destato sospetto, in particolare per gli utenti che seguono i suoi programmi in televisione.

Questa la bufala lanciata qualche ore fa: “E’ stato ritrovato senza vita stamane, nella sua abitazione romana, accanto una valigetta delle SS con dei codici criptici, il noto giornalista RAI Roberto Giacobbo, autore e conduttore della trasmissione televisiva “Voyager”. Fine intellettuale ed acuto giornalista, contraddistinto per le sue lucide e pragmatiche ricerche di verità nascoste”.

La notizia della morte non ha comunque portato effetti positivi per i siti che hanno lanciato la bufala, visto che i commenti da parte degli utenti sono stati negativi nei loro confronti. Vedremo, nei prossimi giorni, quali personaggi famosi passeranno a miglior vita solo per il gusto di lanciare allarmisti, ma soprattutto per generare traffico su Internet da parte di siti poco affidabili e veritieri.

Tag
Back to top button
Close
Close