Cronaca

Esplosioni in Metro a San Pietroburgo: Video

Sarebbero due le esplosioni avvenute oggi a San Pietroburgo. Ad essere coinvolti le stazioni della metro di Sennaya Ploshchad e di Tekhnologicheskiy Institut. Sul web diversi sono i video nei quali sono stati ripresi i momenti successivi alla doppia esplosione: dalle immagini si vede un’enorme nube di fumo nei pressi del vagone esploso e ormai sventrato e a terra i corpi di alcune persone.

Non si conosce ancora il bilancio delle vittime. Dalle notizie diffuse immediatamente dopo le esplosioni avvenute nella metro di San Pietroburgo si apprende che il numero dei morti dovrebbe essere almeno di dieci persone, per quel che riguarda i feriti dovrebbero essere una cinquantina, ma il numero esatto e definitivo verrà certamente diffuso nelle prossime ore quanto i soccorsi avranno terminato il loro lavoro e i dati risulteranno essere definitivi.

A seguito dell’accaduto sono state chiuse diverse stazioni, dovrebbero essere sette, ed è stata evacuata la metro. Non si esclude che si tratti di terrorismo, ma bisognerà attendere per conoscere la ricostruzione dei fatti. Per il momento è stata diffusa, dai media locali, la notizia secondo la quale sarebbe stato “ordigno improvvisato” a esplodere; non vi è ancora alcuna rivendicazione.

Tag
Back to top button
Close
Close