Replica MotoGp TV8 Gara Catalogna 2016

Modifica circuito Gp Spagna (Catalogna) dopo morte Luis Salom

Oggi 5 giugno 2016 il canale TV8 propone la replica della gara di MotoGP in Catalogna

Oggi pomeriggio sul canale TV8 (8 del digitale terrestre), a partire dalle ore 17.00, sarà possibile seguire la replica della gara MotoGp, che si correrà sul circuito di Barcellona, in Catalogna. La gara, lo ricordiamo, è stata trasmessa su Sky Sport MotoGP HD (Canale 208) alle ore 14.00, ma verrà trasmessa in chiaro tre ore più tardi per permettere anche a chi non è abbonato di gustarsi le emozioni della pista.

Quindi, se qualcuno si stesse chiedendo come fare per rivedere la gara, o magari conoscere il risultato finale, perché non seguita in tempo reale alle ore 14:00, ecco la possibilità di sintonizzarsi alle ore 17.00 sul canale TV8 del vostro digitale terrestre.

Le qualifiche di ieri hanno visto la pole di Marc Marquez con il tempo di 1’43″589. Grande il vantaggio su tutti gli altri, a cominciare dal campione del mondo Jorge Lorenzo (+0.467) e Dani Pedrosa (+0.718). Quarto tempo a sorpresa per la Ducati del team Avintia dello spagnolo Hector Barbera (+0.733), che si trova molto bene sul circuito modificato dopo il tragico incidente di Luis Salom. Quinto tempo per Valentino Rossi (+0.735), seguito da Vinales, Crutchlow, Iannone, Petrucci e Dovizioso in top-ten.

L’incognita gomme è dietro l’angolo, con la Michelin che hanno portato delle nuove mescole nelle gare precedenti, ma in occasione della tappa catalana c’è un’usura eccessiva dell’anteriore, che potrebbe creare seri problemi a partire da metà gara in poi. Questo rende l’esito della gara quantomai incerto.

Ricordiamo che la pista è stata modificata in seguito al tragico incidente accorso durante il venerdì di prove al povero Luis Salom. Adesso la configurazione del tracciato è identica a quella della Formula 1, con un rallentamento alle curve 9 e 12, che ha creato non pochi malumori tra i piloti, soprattutto Lorenzo e Rossi.

LEGGI ANCHE:

Risultati qualifiche MotoGp Catalogna 2016: Marc Marquez primo

MotoGp Catalogna 2016, Jorge Lorenzo: “La curva 9 non andava modificata”