Sport

Video Vittoria Paris: Discesa Kitzbuhel 2019

Grande successo per Dominik Paris, l’azzurro consegue la vittoria sulla mitica pista di Kitzbuhel, aggiudicandosi la gara di discesa libera, vi mostreremo il video dell’impresa di oggi, in cui l’italiano ha avuto la meglio sullo svizzero Feuz, leader della classifica di specialità.

Il successo sulla Streif

Una gara anticipata al venerdì per le avverse condizioni meteo previste nella giornata di sabato, quando si disputerà lo slalom, in cui il favorito era lo svizzero Feuz, in testa nella classifica stagionale di discesa libera. L’elvetico non tradisce le attese e passa al comando con circa un secondo di margine sui suoi inseguitori, ma dovrà fare i conti con Paris. L’azzurro, sceso con il pettorale numero 13, fa subito registrare un ottimo primo intertempo, il meranese perde però terreno nel secondo settore, a causa di un errore, ma da lì in poi recupererà. fino alla parte finale nella quale passa avanti di due decimi.

Dopo di lui, ottima prova di Innerhofer, il quale fa segnare il terzo tempo, ma l’italiano dovrà arrendesi all’austriaco Striedinger, scivolando in quarta posizione, si consolerà con la terza piazza nella classifica di specialità, dove Feuz comanda adesso con 100 punti di vantaggio su Paris, artefice di una altro successo di prestigio, dopo quello di Bormio ottenuto il mese scorso.

Coppa del Mondo Sci Alpino 2017: Risultati discesa libera maschile

La carriera di Paris

Con questa affermazione, Dominik Paris consegue il dodicesimo successo di sempre in Coppa del Mondo, divenendo tra gli uomini il quarto italiano di sempre dopo Tomba, Thoni ed ad un sola vittoria da Ghedina; raggiunto in questa speciale classifica, Pierino Gros, superato invece Giorgio Rocca. Tra queste 12 vittorie, ci sono 10 discese e 2 supergiganti, conquistati questi ultimi sulle classiche di Bormio e proprio di Kitzbuhel, laddove ha vinto 4 e 3 volte la discesa libera, tra cui quella odierna, un buon viatico per il Mondiale del mese prossimo.

Le immagini del trionfo

Gustiamoci dunque l’impresa di oggi sulla mitica Streif, di seguito possiamo vedere il video sulla prova di Paris e della sua vittoria conseguita durante la discesa libera di Kitzbuhel 2019, ecco quanto accaduto stamane in Austria,

 IMMAGINI DELLA GARA DI SCI ALPINO

Tag
Back to top button
Close
Close