Replica “Stanotte al Museo Egizio di Torino”: video puntata intera su Rai.tv

Replica

Giovedì 28 maggio è stata trasmessa su Rai Uno “Stanotte al Museo Egizio“, una serata evento condotta da Alberto Angela. Una puntata speciale che ha visto come protagonista assoluto il Museo Egizio di Torino con le sue teche e reperti storici di inestimabile valore che sono stati raccontati e descritti con dovizia da Angela e dal direttore del Museo, Christian Greco. Ad accompagnare la visita nel museo anche un vigilante speciale, caro al pubblico di Rai Uno: l’attore Alessio Boni.

Ad affiancare Alberto Angela in questo bellissimo e affascinante viaggio sono intervenuti molti ospiti: Umberto Veronesi ha spiegato i vari significati che attribuivano ai termini “vita eterna”, il matematico Piergiorgio Odifreddi ha svelato alcuni retroscena sulla nascita della matematica e della geometriamolto emozionante anche l’intervento del maestro Riccardo Muti che ha raccontato la storia dell’Aida descritta in musica da Giuseppe Verdi e fatta risuonare nel Museo come colonna sonora della visita.

Come guardare la replica di stanotte al museo egizio?

Per guardare in streaming video “una notte al museo egizio” basta cliccare sul link che vi proponiamo in fondo a questo articolo che vi indirizzerà direttamente sull’intera puntata. In alternativa la serata evento condotta da Albero Angela è disponibile anche sui dispositivi mobili, grazie all’applicazione gratuita “Rai.tv” che vi permetterà di usufruire sul servizio anche su smartphone, ipad e tablet.

Clicca qui e guarda “Stanotte al Museo Egizio”