Report, Puntata del 29 maggio: “Viaggio all’Interno di Poste Italiane”

Stasera su Rai 3, alle 21.30, una nuovo appuntamento con il programma Report, ecco le anticipazioni della serata.

Tornano, stasera 29 maggio 2017, le inchieste di Report, storica trasmissione televisiva di Rai 3 con alla conduzione il giornalista Sigfrido Ranucci. Tanti saranno i reportage che ci verranno mostrati in questo nuovo appuntamento si stasera con lo storico programma.

Report, 29 maggio 2017: anticipazioni

Come suggerito dal nostro titolo, in questa nuova puntata di Report vedremo un reportage a cura di Alberto Nerazzini inerente a uno dei più vasti e complessi mondi esistenti nella nostra nazione: Poste Italiane. Nerazzini ci proporrà un viaggio alla scoperta dell’imponente azienda postale italiana, per scoprirne il passato, le mutazioni che ha subito nel tempo e quello che sarà il suo futuro. L’inchiesta poi si sposterà in Canada, dove ci verrà mostrato il sogno di una possibile banca postale perfetta.

Assunzioni Poste Italiane Giugno 2016: Requisiti e come candidarsi

Tra i tanti reportage della serata vi sarà poi  quello di Federico Ruffo: un analisi del fallimento d’ufficio, nel 2015, di Banca Hottinger. All’origine del fallimento, tra le tante cause, anche le operazioni della società Hottinger & Partners. Il giovane manager della società, Fabien Gaglio, è accusato di aver fatto scomparire ingenti somme si denaro dai conti di alcuni ignari correntisti, denaro in parte finito finito in Italia, sui conti di alcuni imprenditori e di un famoso compositore.

Vedremo poi il servizio di Luca Chianca, che ci porterà ad analizzare il caso di Giandomenico Monorchio, figlio del l’ex ragioniere dello Stato Andrea Monorchio, arrestato con l’accusa d coinvolgimento nel sistema di malaffare negli appalti della Salerno – Reggio Calabria. Il compito di Giandomenico Monorchio era quello di controllare l’esecuzione dei lavori della Salerno – Reggio Calabria, ma ora è accusato di aver creato una società parallela che prendeva commesse da quelle stesse ditte che avrebbe dovuto controllare. Per saperne di più non vi resta che attendere l’appuntamento di stasera con una puntata di Report che, ricordiamo, andrà in onda alle 21.30 su Rai 3.