Revoca Sciopero Alitalia, voli regolari il 20 gennaio 2017?

Alitalia: domani 24 luglio voli a rischio per sciopero di piloti e assistenti di volo

Alitalia revoca lo sciopero proclamato per il 20 gennaio 2017. Una decisione presa a seguito dell’incontro tenutosi a inizio settimana presso il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture al quale ha partecipato anche l’Inps. Proclamato dai sindacati Fit Cisl, Uiltrasporti, Filt Cgil e Ugl TA per la “mancata erogazione delle prestazioni del Fondo di Solidarietà del settore” è stato rinviato a data da destinarsi.

Il governo ha aperto ai sindacati e nei prossimi giorni dovrebbe tenersi un incontro durante il quale si discuterà delle varie problematiche cui il trasporto aereo deve far fronte. L’Inps invece si è detta disponibile a velocizzare tutte le procedure e le delibere rimaste in sospeso. Doppia apertura che ha portato alla sospensione dello sciopero generale.

Grazie a tale revoca dovrebbero quindi essere confermati i voli previsti per la giornata di domani, 20 gennaio 2017, tuttavia a preoccupare Alitalia è la protesta del personale Sea Aeroporti di Milano, in sciopero proprio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 di venerdì 20.

Nuove divide-Alitalia

Per tale ragione Alitalia ha invitato i passeggeri con in possesso i biglietti relativi a voli previsti nella fascia oraria in cui si terrà lo sciopero della Sea a rivolgersi ai call center e verificare la conferma o l’eventuale annullamento dei voli. La compagnia aerea ha voluto inoltre scusarsi degli eventuali disagi che la protesta del personale della Sea Aeroporti di Milano potrebbe generare.