Revoca Titolo Mondiale Lorenzo: Ma è una Bufala

Revoca Titolo Mondiale Lorenzo: Ma è una Bufala

Da alcuni giorni circola una “bufala” riguardante il discusso mondiale 2015 di MotoGP, conclusosi con la vittoria all’ultimo respiro di Jorge Lorenzo dopo la penalizzazione post-Sepang a Valentino Rossi. Com’è ormai noto, la vicenda ha avuto degli strascichi decisamente accesi e polemici, con i due compagni della Yamaha che non se la sono mandate a dire dopo che il pluricampione del mondo italiano aveva accusato lo spagnolo di essersi “alleato” con Marquez per fargli perdere volontariamente il mondiale. Rossi tentò il ricorso dopo la penalizzazione, ma senza successo, partendo così in fondo allo schieramento nell’ultimo, e decisivo, GP di Valencia.

Bene, a 4 mesi dall’accaduto è stata diffusa sul web la notizia di una revoca del titolo mondiale al 99 della Yamaha per delle presunte irregolarità al motore. I meccanici avrebbero addirittura manomesso la M1 del campione del mondo, permettendogli di avere notevoli vantaggi in termini di velocità all’uscita delle curve. A decidere la revoca sarebbe stata la FIA, l’organo internazionale più importante a livello motoristico.

La notizia non è stata ripresa da nessun tipo di quotidiano, testata nazionale o internazionale ed il motivo è presto detto: innanzitutto la FIA non ha diffuso alcun comunicato ufficiale a riguardo, né tantomeno avrebbe preso una tale decisione alla vigilia del mondiale 2016 di MotoGP. Nessuna dichiarazione neanche da parte dei diretti interessati, che sono già in Qatar per preparare il week-end.