Ricatto d’amore su RAI1: Attori

La prima serata di Rai 1 presenta un film con protagonista Sandra Bullok: "Ricatto d'Amore"

Stasera in tv, 22 febbraio 2017: Film e Programmi Rai, Mediaset e La7

Va in onda stasera su Rai 1 ore 21:25 la rom-com Ricatto d’amore (The Proposal) di Anne Fletcher (regista di film come Step Up27 volte in bianco) con protagonisti Sandra Bullock (candidata ai Golden Globe per questo ruolo) e Ryan Gosling. Nel cast anche l’ex Premio Oscar per Una volta ho incontrato un miliardario Mary Steenburgen, la star di American Horror Story Denis O’Hare, Craig T. NelsonBetty White. Il film è uscito nel 2009.

Margaret Tate è una cinica e snob editrice di una casa editrice, che tiene un’intera squadra ai suoi piedi e ogni giorno tormenta il suo assistente Andrew Paxton, che segretamente la odia e aizza i suoi colleghi contro di lei. Margaret, che è in realtà di nazionalità canadese, rischia di essere cacciata perché il suo visto è scaduto. I suoi capi la ammoniscono perché non vogliono essere coinvolti con la legge, ed ecco allora che Margaret ha un’idea: annuncia il suo fidanzamento e futuro matrimonio con…Andrew! Una notizia che sorprende tutti, perfino lo stesso Andrew! Di fronte ad un Andrew reticente, Margaret è costretta a scendere ad un patto. Ma lo sciacallo Mr. Gilbertson sente puzza d’imbroglio e interroga i due, che sono costretti ad andare dalla famiglia di Andrew, residente in Alaska. Qui, Margaret scopre che Andrew è tutt’altro che povero come aveva sempre creduto. La convivenza tra i due, tra schermaglie e bugie, non sarà facile.

Condividi
Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.