Ricorso Valentino Rossi respinto: Ufficiale la decisione del Tas

Motogp News, Valentino Rossi: "Saranno 3 gare durissime"

Brutte notizie per Valentino Rossi e tutti i suoi tifosi. Il ricorso effettuato dal numero 46 della Yamaha è stato ufficialmente respinto dal Tas di Losanna, che non ha accolto la richiesta di annullamento o parziale riduzione della pena, avanzata dai legali del fenomeno di Tavullia.

Il Dottore, dunque, sarà costretto a partire dall’ultima casella della griglia di Valencia, dove si svolgerà l’atto finale di questo straordinario Motomondiale, macchiato e, forse, “falsato” dall’incidente di Sepang, che ha visto protagonisti Marc Marquez e il pilota italiano. Per quest’ultimo, una sconfitta anche dal punto di vista morale, considerando che non potrà lottare per la pole position e giocarsela alla pari con Jorge Lorenzo, al momento a 7 punti da lui in classifica, per tutto il weekend.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, vi terremo aggiornati sulle attesissime dichiarazioni di Vale, pronto a dire la sua nella consueta conferenza stampa del giovedì, organizzata diversamente in occasione del gran premio più importante della stagione. Dopo Rossi, infatti, parleranno a distanza di mezzora anche i tre spagnoli: Lorenzo, Marquez e Pedrosa.

Sarà la gara del secolo, tutti la aspettano. Valentino riuscirà a compiere l’ennesima impresa della sua gloriosa carriera?