Musica

Chi è Jack Savoretti? Biografia del cantante ospite a “Stasera Casa Mika”

Jack Savoretti è definito il nuovo Bob Dylan: leggiamo la biografia del cantante ospite nell’ultima puntata di “Stasera Casa Mika”

Jack Savoretti è un cantante anglo-italiano, e musicista talentuoso, che ha la fortuna di far parte di un pezzo di storia italiana grazie alle origini di suo nonno partigiano. Ha partecipato alla liberazione di Genova dai tedeschi. Inizia a suonare la chitarra acustica dall’età di 16 anni, ed incide 4 dischi oltre a collaborare con la cantante italiana Elisa nel singolo “Waste your time on me”

L’artista propone un genere musicale etnico, che alterna anche il rock, il pop ed il folk, tutto in chiave acustica; la critica paragona il suo stile a quello dei “Simon & Garfunkel”, definendolo inoltre il nuovo Bob Dylan.

Jack Savoretti nasce a Londra il 10 ottobre 1983, da madre inglese e padre italiano. Fin da piccolo ha sempre amato scrivere poesie, fino a quando sua madre non gli regalò una chitarra d’abbinare ai suoi versi, ed è così che nacquero le prime canzoni.

Savoretti gira l’europa da Londra a Lugano, ed è proprio in Svizzera che completa gli studi nella Scuola Americana. Nel 2005 l’esordio al fianco delle cantautrice britannica Shelly Poole nel brano “Hard time for the Dreamer”. Negli anni a venire il cantante incide 4 album: “Between The Minds”, “Harder Than Easy”, “Before The Storm”, “Written in Scars”, “Sleep No More”, e durante la sua carriera si affianca ad artisti come Sienna Miller, Elisa, Gavin Degraw e tanti altri.

Jack Savoretti ha inoltre aperto il concerto di Bruce Springsteen a Londra, durante l’Hard Rock Calling Festival, ed ha partecipato alla terza edizione del Coca Cola Summer Festival(giugno 2015) , ed uno dei suoi brani “The Other Side Of Love” raggiunge il premio RTL 102.5-Canzone dell’estate. Tutti i suoi fans potranno seguire la sua performance nell’ultima puntata del programma di Rai 2 “Stasera Casa Mika”, condotto proprio dal cantante Mika nel quale è ospite martedì 6 dicembre 2016 alle ore 21:10.

https://www.newsly.it/guns-n-roses-concerto-10-giugno-2017-imola-prezzi-biglietti-pacchetti

Tag
Back to top button
Close
Close