Gossip

Chi è Niccolò Conte? Età del figlio di Giuseppe e l’ex moglie Valentina Fico

Niccolò Conte è il figlio primogenito dell’ex premier Giuseppe Conte che su Instagram lo ha ”presentato” a tutti i suoi seguaci attraverso alcuni post

Nel corso della sua esperienza a Palazzo Chigi e in questa prima fase da leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte è cresciuto notevolmente sotto il profilo comunicativo anche per quel che riguarda la sua comunicazione attraverso i social media. Il suo profilo Instagram ufficiale è prossimo a raggiungere i due milioni di followers incantati anche dalla capacità dell’ex premier di raccontare in maniera sobria pezzi della sua vita privata come, per esempio, il rapporto con il figlio Niccolò Conte con il quale è ritratto in alcune foto.

Niccolò è il figlio di Giuseppe Conte e dell’ex moglie Valentina Fico, avvocato che, stando a quel che si dice, riscuote ancora una notevole stima e fiducia da parte dell’ex marito. Le immagini postate da Conte con il figlio hanno attirato l’attenzione di media e semplici curiosi interessati a sapere qualche cosa di più sul primogenito dell’ex premier. In molti sono rimasti colpiti dalla fortissima somiglianza del giovane Conte con il padre, somiglianza che appare ancora più forte se si confrontano le immagini odierne dell’ex premier con alcune di quelle più datate ancora reperibili in Rete.

Quanti anni ha Niccolò Conte?

Niccolò Conte ha 14 anni: infatti, è nato nel 2007 quando il padre aveva 43 anni ed era ancora un professore universitario sconosciuto al mondo della politica. Il ragazzo è ancora molto giovane e, quindi, non si lasciano trapelare troppe notizie che potrebbero esporlo in maniera eccessiva. Alcuni beninformati in fatto di gossip riferiscono che sarebbe stato proprio Niccolò Conte la ”causa” dell’incontro di Giuseppe Conte con la sua nuova partner madre di una compagna di scuola del ragazzo.

Chi è Valentina Fico? Madre di Niccolò Conte

La madre di Niccolò Conte è Valentina Fico, avvocato e membro dell’Avvocatura dello Stato. Non si tratta di una figura che ama particolarmente stare sotto i riflettori ma durante la permanenza dell’ex marito a Palazzo Chigi ha spesso rilasciato dichiarazioni di appoggio ai Governi presieduti da Giuseppe Conte tra il 2018 e il 2021. Attualmente i rapporti tra i due ex coniugi sembrano essere davvero buoni e non poca è la stima reciproca.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close