Riforma Pensioni Ultime Notizie: Precoci, incontro con Leonardi per Quota 41

La situazione odierna di riforma delle pensioni, dopo il confronto Governo-Sindacati

Riforma Pensioni 2016: Novità e Aggiornamenti (10 Giugno)

Due giorni fa si è riaperto il confonto tra Governo e Sindacati, per fare il punto della situazione e partire con la fase 2 della Riforma delle Pensioni. Durante l’incontro, il comitato del Lazio dei lavoratori precoci, si è riunito per manifestare avanti al Ministero del Lavoro. Una manifestazione che ha aperto loro delle buone possibilità di confronto.

Come prima cosa, il comitato dei lavoratori precoci ha incontrato Michele Emiliano, governatore della Puglia e candidato alla segreteria del Pd, che ha promesso sostegno alla causa della Quota 41. Dopo essersi detto vicino al pensiero e alle richieste dei prococi, Emiliano ha confermato il suo appoggio, ma molti temono possa trattarsi soltanto di u tentativo di garnatirsi successo. Poi, i manifestianti sono riusciti a parlare anche con Marco Leonardi, consulente ecnomico di Palazzo Chigi che è entrato per sostituire Nannicini. Leonardi si è mostrato disponibile al confronto e ha promesso un incontro con il comitato dei lavoratori precoci, in una data da calendarizzare a breve.
Una giornata tutto sommata positiva, dunque, quella dei lavoratori precoci in manifestazione lo scorso 21 febbraio, ed è proprio in positivo il bilancio che fa Roberto Occhiodoro, uno demi membri più attivi ed importanti della pagina facebook dei lavoratori precoci.