Riforma Pensioni News: Incontro Governo-Sindacati per i Decreti Attuativi

Le ultime notizie in tema di pensioni: oggi l'incontro con i sindacati

Riforma Pensioni, le News di Oggi (3 Ottobre 2016): Rampelli accusa

Domani sarà una giornata importante per la Riforma delle Pensioni, infatti ci sarà un nuovo incontro tra Governo e Sindacati per di decreti attuativi indirizzati soprattutto all’entrata in pratica dell’Ape, l’anticipo pensionistico che è la vera novità di questa riforma. Molto probabilmente però, nonostante le continue dichiarazioni di Poletti che assicura l’entrata in vigore puntuale, entro il primo maggio, gli altri incontri potrebbero slittare in avanti.

Tempi sempre più stretti dunque, riguardo ai decreti attuativi che prevedevano la chiusura di un primo step già entro il 2 marzo. Pare invece che tutto slitterà in avanti, ma non possiamo saperlo con certezza prima di domani.
Nel frattempo i lavoratori precoci continuano a richiedere l’attenzione del Governo riguardo ai requisiti richiesti per entrare nella categoria. In particolare è stato richiesto un anno di contributi pagato prima del compimento del 19esimo anno di età. Questo sarà uno degli argomenti che verrà valutato e discusso oggi, in modo da poter passare poi ad altri argomenti che riguardano la Fase 2 della riforma, ossia tutti i provvediementi che riguardano il futuro delle pensioni dei giovani con lavoro discontinuo e reddito basso.
Ad ogni modo si avranno notizie più definite dopo la giornata di domani, dove si deciderà anche dei prossimi incontri.

Condividi
Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.