Riforma Pensioni, le News di Oggi (22 Settembre 2016): Arrivano i bonus?

Ennesima giornata, quella di oggi 22 settembre 2016, all’insegna delle ultime news riguardanti la riforma delle pensioni. Le sorprese non sono mancate.

Purtroppo l’attesissimo incontro tra Governo e Sindacati di ieri 21 settembre 2016 si è trasformato in un nulla di fatto per tutti i pensionandi speranzosi, che adesso dovranno aspettare il prossimo 27 del mese per avere delle risposte. L’incontro è stato infatti rinviato (per la seconda volta dopo un primo rinvio dal 12 settembre), come dichiarato dallo stesso ministro Poletti, per definire meglio alcune questioni. Andiamo adesso a vedere le novità di oggi 22 settembre 2016, raccolte per voi da Newsly.it.

Riforma Pensioni, Marchi fa chiarezza sull’Ape

Maino Marchi, capogruppo del Pd in commissione Bilancio, ha voluto fare un po’ di chiarezza sull’Ape, anticipo pensionistico approvato da poco e oggetto di molte critiche da esponenti del governo e dei sindacati. Ecco le sue parole: “Vedo molta confusione, quindi è meglio fare chiarezza: i soggetti interessati dall’anticipo pensionistico non avranno alcun rapporto con le banche. Sarà l’Inps a stipulare il mutuo per il prestito, quindi non c’è motivo di allarmismi”.

Riforma Pensioni, i Bonus

Secondo il Sole 24 ore un miliardo verrà destinato ai famosi bonus pensione: 700 milioni potrebbero essere stanziati per le quattordicesime, mentre una cifra ancora non definita a tutti quei lavoratori che hanno iniziato all’età di 16 anni. Quest’ultimo provvedimento potrebbe portare dalle 25 alle 30 mila uscite annuali.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...