Riforma Pensioni, le News di Oggi (25 Settembre 2016): I motivi del rinvio

Siamo giunti a fine mese, ma oggi, 25 settembre 2016, sono comunque previste diverse news riguardanti la riforma delle pensioni. Noi di Newsly.it siamo pronti a mostrarvele.

Nonostante il mese di settembre sia ormai giunto a conclusione, sono comunque tanti i passi avanti fatti da Governo e Sindacati, che sono molto vicini a trovare gli accordi necessari per portare avanti la riforma delle pensioni. Il prossimo decisivo incontro tra le parti è previsto per il prossimo 27 settembre. Noi di Newsly.it vi mostreremo, come al solito, tutte le ultimissime news a riguardo.

Riforma Pensioni, le parole della Camusso

Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, ha parlato del prossimo incontro del 27 settembre tra Governo e Sindacati. Ecco le sue parole: “Dal tavolo sulle pensioni, convocato per il 27 settembre, ci aspettiamo di conoscere l’entità delle risorse, una risposta sui lavoratori precoci che al momento non c’è e che si tirino le fila della discussione. Incontro decisivo? Non esiste la sfera di cristallo. Dipenderà dalla qualità delle risposte“.

Riforma Pensioni, i motivi del rinvio

Stando alle ultimissime notizie, la decisione del rinvio dell’incontro tra Governo e Sindacati sarebbe dovuta all’introduzione dell’Ape Social, che richiede altre consultazioni e maggiore chiarezza. L’Ape Social è quella misura che prevede il pensionamento anticipato gratuito per tutti i disoccupati, o, comunque, per tutti quei lavoratori al di sotto della soglia minima di guadagno. L’Ape tradizionale, lo ricordiamo, è stata approvata e verrà sperimentata per i prossimi due anni prima di adottarla definitivamente.

LEGGI ANCHE: