Riforma Pensioni, le News di Oggi (2 dicembre 2016): Damiano su Esodati ed Opzione Donna

Ancora news ed ultime notizie in merito alla riforma delle pensioni. Andiamo a vedere le novità di oggi 2 dicembre 2016.

Stiamo arrivando ad una delle fasi più importanti della nuova riforma delle pensioni. Il provvedimento è attesissimo da molti italiani, che stanno ancora cercando di capire le modalità con cui andranno in pensione. Si parla moltissimo si Ape, Ape social e varie agevolazioni dopo le ultime dichiarazioni di Renzi, che ha assicurato aumenti sulle mininme fino a 50 euro mensili. Andiamo a vedere le ultimissime novità in merito per la giornata di oggi 1 dicembre 2016.

Riforma Pensioni, torna a parlare Cesare Damianno

Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera, torna a parlare della legge di bilancio e delle pensioni. La prima ha ricevuto oggi il primo esame della camera, mentre la seconda è ancora in stand-by dopo le decisioni sull’Ape e le critiche dei mesi scorsi. Ecco le parole di Damiano, che annuncia importanti novità su esodati e opzione donna:

“Abbiamo fatto approvare un emendamento sulla ottava salvaguardia che ha aumentato il numero di 3.000 lavoratori, portandolo a 30.700; un emendamento per Opzione Donna che adesso include nella normativa anche le lavoratrici che hanno compiuto 57 o 58 anni nell’ultimo trimestre del 2015 e abbiamo cancellato la tassa sui licenziamenti in caso di cambio appalto con l’utilizzo della clausola sociale”.

Importanti aggiornamenti in vista quindi? Stando alle parole di Damiano si stanno facendo passi avanti in settori dove sono in atto durissime battaglie, grazie anche al continuo attivismo sugli ormai noti gruppi Facebook.

Riforma Pensioni, le News di Oggi (29 Novembre 2016): aumenti per le minime

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...