Riforma Pensioni, le News di Oggi (10 dicembre 2016): soddisfazione per la legge di bilancio

La riforma delle pensioni si accinge ormai alla sua approvazione. Ecco le ultime news a riguardo di oggi 10 dicembre 2016.

Con l’approvazione della legge di bilancio la riforma delle pensioni è pronta ad avere il via libera definitivo. Le misure più importanti al suo interno riguardano l’Ape, la no tax area e la quattordicesima. Andiamo però a vedere cos’è cambiato per le varie categorie pensionistiche, che in questi mesi hanno dato vita a strenue battaglie per far valere i propri diritti.

Riforma Pensioni, le ultime sull’opzione donna

Per quanto riguarda l’opzione donna è tanta la soddisfazione all’interno del gruppo Facebook “Opzione donna ultimo trimestre 1957-1958” dopo i risultati dello scorso 7 dicembre. Il pensionamento anticipato è stato infatti esteso a chi ha compiuto 57 anni nell’ultimo trimestre del 2015, anche se ciò prevederà un taglio delle pensioni del 30%.

Ecco come hanno reagito le donne del gruppo alla notizia. Rossella Lo Iacono: “Il senato approva la riforma…opzione donna ultimo trimestre è legge!!!!!!”; Sempre la Lo Iacono: In questo momento di nostra gioia , per il risultato ottenuto, il mio pensiero corre anche a tutte le Donne, non diverse da noi, simili a noi, con le stesse fatiche, gli stessi problemi che abbiamo noi, ma che , purtroppo non ce l’hanno fatta, perchè i loro requisiti non erano perfettamente in linea con l’Ultimo Trimestre. Penso che anche loro abbiano il diritto di poter scegliere la loro pensione, penso che Opzione Donna debba diventare strutturale, perchè in cambio di una uscita anticipata lasciamo una bella fetta della nostra rendita pensionistica allo Stato”.

Riforma Pensioni, buone notizie per gli esodati

Arrivano ottime notizie anche per gli esodati, per i quali è stata approvata l’ottava salvaguardia, che alzerà a 160 mila il numero di persone tutelate. Alcuni dettagli, richiesti sempre dai pensionandi, sono saltati, ma i risultati ottenuti possono comunque considerarsi soddisfacenti.

Riforma Pensioni, le News di Oggi (7 dicembre 2016): legge di bilancio a rischio?