Politica

Riforma Pensioni, le News di Oggi (10 Ottobre 2016): Parlano Cisl e Cgil

Anche oggi, 10 ottobre 2016, tantissime le news riguardanti la riforma delle pensioni. Il provvedimento è vicinissimo alla sua approvazione.

La riforma delle pensioni, nonostante alcune difficoltà, continua per la sua strada. In attesa dei prossimi incontri tra Governo e Sindacati sono tantissime le discussioni a distanza ancora in atto tra le parti. Andiamo a vedere i temi e le news principali della giornata odierna, 10 ottobre 2016. 

Riforma Pensioni, la Cisl sulla Legge Fornero

Gigi Bonfanti, rappresentante della Cisl, ha parlato dei cambiamenti in atto sulla Legge Fornero, criticatissima negli anni scorsi. Ecco le parole del sindacalista: “Abbiamo finalmente iniziato a modificare gli effetti negativi della legge Fornero ridando dopo mesi di lavoro ai nostri pensionati la dignità che per troppo tempo è stata loro negata”.

Poi assicura: ”Non ci fermiamo qui: questo è solo il primo passo”. Ricordiamo che la Legge Fornero ha causato un enorme blocco di pensioni, con migliaia di lavoratori italiani che ne pagano ancora le conseguenze.

Riforma Pensioni, la Cgil sui nuovi temi da discutere

Villiam Pezzetta, segretario regionale della Cgil, parla invece dei nuovi temi da affrontare con il governo sulle pensioni. Ecco le sue parole: ”Sul tavolo delle pensioni siamo a metà strada. Con alcuni importanti risultati già raggiunti, ma altri che vanno ancora definiti e quantificati: su tutti la definizione dell’Ape agevolata e di una nuova disciplina su lavori usuranti e precoci“.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close