Politica

Riforma Pensioni, le News di Oggi (11 Novembre 2016): Inps e Sindacati insieme

Ancora tante le news riguardanti la riforma delle pensioni. Oggi 11 novembre 2016 Newsly.it vi darà le ultimissime, come sempre.

Ancora news riguardanti la riforma delle pensioni, argomento che non “passa mai di moda”. Opzione donna, Ape, quattordicesima e dubbi sull’apporto economico del governo sono temi più caldi dell’ultimo periodo. Andiamo però a vedere le ultimissime news di oggi 11 novembre 2016.

Riforma Pensioni, “cabina di regia” Inps-Sindacati?

Le ultime notizie di oggi ci danno un’importante novità riguardante l’argomento pensioni. È stato infatti siglato un accordo tra Inps e sindacati sulla creazione di una “cabina di regia unitaria” per dare tutte le risposte necessarie sulla riforma ai cittadini. Susanna Camusso, Annamaria Furlan, e Carmelo Barbagallo ne hanno dato l’annuncio dopo una lunga discussione con Tito Boeri, presidente Inps. Prossimamente potrebbe anche arrivare un kit informativo, ma se ne parlerà ancora.

Riforma Pensioni, Pedretti in giro per l’Italia ad illustrare i pensionati

Ivan Pedretti, segretario generale Spi-Cgil, ha parlato in un post del suo viaggio in giro per l’Italia, durante il quale sta provando a far capire a tutti i pensionati come funzionerà la riforma. Ecco le sue parole: “Oggi sono stato sul lago Trasimeno per incontrare le tante persone sfollate dopo il terremoto delle settimane scorse. Tra loro ci sono anziani, bambini e intere famiglie che hanno perso tutto. C’è grande preoccupazione e paura, soprattutto di essere dimenticati e lasciati soli. Gli ho detto che lo Spi-Cgil è con loro. Abbiamo messo a disposizione delle unità mobili per dare servizi e assistenza agli anziani e ai pensionati mentre in tutta Italia continua la nostra raccolta di fondi. Diamoci da fare, tutti”.

Tag
Back to top button
Close
Close