Politica

Riforma Pensioni, le News di Oggi (12 Ottobre 2016): Poletti sugli Esodati

Tantissime le news riguardanti la riforma delle pensioni. Andiamo a vedere le novità di oggi 12 ottobre 2016.

La riforma delle pensioni, nonostante alcune difficoltà, continua per la sua strada. In attesa dei prossimi incontri tra Governo e Sindacati sono tantissime le discussioni a distanza ancora in atto tra le parti. Andiamo a vedere i temi e le news principali della giornata odierna, 11 ottobre 2016. 

Riforma Pensioni, Poletti sugli esodati

 

Il ministro Poletti ha parlato della categoria degli esodati, una delle più penalizzate in assoluto. Per questi potrebbe arrivare un nuovo provvedimento riguardante l’ottava salvaguardia e la tutela di altri 25 mila esodati“Le leggi sulle salvaguardie le ha fatte il Parlamento e vanno puntualmente applicate. Con questa salvaguardia si punta ad allungare i termini di maturazione dei requisiti già fissati dalle precedenti salvaguardie per i lavoratori esclusi dai precedenti provvedimenti e concludere così la vicenda”.

Riforma Pensioni, Damiano risponde a Poletti

Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro alla Camera, risponde alle dichiarazioni di Poletti, dichiarandosi non proprio convinto delle parole pronunciate dal ministro: “L’intervista di Poletti al Corriere conferma le linee di fondo del Governo nella prossima legge di Bilancio per quanto riguarda le pensioni, in applicazione del verbale sottoscritto con i Sindacati. Al tempo stesso, evidenzia alcune criticità e questioni insolute”.

LEGGI ANCHE:

 

Tag
Back to top button
Close
Close