Politica

Riforma Pensioni, le News di Oggi (22 Novembre 2016): Salvaguardia Esodati in arrivo?

La riforma delle pensioni si tinge di rosa. Andiamo a vedere le news di oggi 22 novembre 2016, riguardanti soprattutto l’opzione donna.

Uno dei temi più discussi degli ultimi giorni, collegati sempre alla riforma delle pensioni, è quello dell’Opzione Donna. L’attivissimo gruppo Facebook, chiamato “Opzione Donna – Ultimo trimestre 1957-1958”, è sempre attivissimo e pronto a dare battaglia per far valere i propri diritti. Ma non solo, andiamo a vedere le ultime news di oggi 22 novembre 2016. 

Riforma Pensioni, brutte notizie sull’opzione donna?

Ecco l’ultimo intervento, postato alcune ore fa sul gruppo Facebook “Opzione Donna – Ultimo trimestre 1957-1958” da Francesca GabuttiCi sono divere novità in merito, anche se, per ora, non sembrano troppo positive:

“[…] Il nostro emendamento è stato in data odiena ACCANTONATO (non messo in votazione OGGI) MA NON CANCELLATO, perchè il Governo ha dischiato che i due temi, Opzione Donna e Ottava Salvaguardia, sono di interesse del Governo stesso e che presenterà le proposte sui due temi a firma del Governo. L’Ansa di risposta del Presidente Damiano, ci trasmette fiducia. Ad oggi non si hanno informazioni su quando questi due emendamenti saranno portati in Commissione, può accadere in qualsiasi momento. Ancora tanta pazienza… buona serata”.

Riforma Pensioni, Morando sugli esodati

Il vice-ministro delle Finanze, Morando, ha parlato della questione esodati, in attesa della famosa ottava salvaguardia. Ecco le sue parole, riportate dall’Ansa: “Siamo disponibili, per quanto riguarda la salvaguardia degli esodati, a introdurre qualche correttivo, con rispetto della finanza pubblica, per consentire l’accesso ai soggetti che resterebbero esclusi. Le soluzioni concordate sono in fase di preparazione, speriamo che il relatore possa presentare proposte per risolvere questi problemi”.

Tag
Back to top button
Close
Close