Politica

Riforma Pensioni, le News di Oggi (25 Ottobre 2016): Boeri “boccia” Renzi

Riforma delle pensioni ormai agli sgoccioli, ma non mancano le news. Ecco quelle di oggi 25 ottobre 2016, fornite da Newsly.it.

La riforma delle pensioni, tra accordi e disaccordi, va avanti in maniera spedita. Tante le misure al suo interno, Ape su tutte. Il pensionamento anticipato sta dividendo il mondo politico e creando un po’ di confusione in tutti i pensionandi italiani. Noi di Newsly.it abbiamo provato a chiarirvi le idee con diversi articoli, ma intanto ci occupiamo di tutte le news di oggi 25 ottobre 2016. 

Riforma Pensioni, il ministro Poletti sull’APE

Proprio dell’Ape si occupa il ministro Poletti, che ha rilasciato una lunga intervista al Quotidiamo Nazionale. Ecco un estratto delle sue parole: “Sul tavolo del confronto con i sindacati il prossimo anno avremo due temi-chiave per i giovani: come garantire l’adeguatezza delle pensioni, soprattutto con carriere discontinue, e come differenziare l’età pensionabile in relazione all’aspettativa di vita, che non è e non può essere uguale per tutti i lavori”.

A fare da contraltare ci pensano, invece, le parole di Tito Boeri, Presidente Inps. Quest’ultimo considera “senza futuro” un paese che non investe sul lavoro: “Bisognerebbe investire di più sul lavoro. Un Paese che non investe sul lavoro e continua a investire da tempo di lavorare è un Paese che non ha futuro. Se c’è la scelta politica di aiutare i bassi redditi e le persone che sono già in pensione, dare la quattordicesima non è lo strumento più adatto, si guarda solo alla pensione individuale e va anche alle persone che appartengono a nuclei familiari con redditi elevati”.

Tag
Back to top button
Close
Close