Riforma Pensioni, le News di Oggi (27 Settembre 2016): Codacons sull’Ape

Riforma Pensioni 2016: Novità e Aggiornamenti (10 Giugno)

Anche oggi 27 settembre 2016 ecco in arrivo le ultimissime news riguardanti la riforma delle pensioni. Newsly.it è pronto ad offrirvele tempestivamente.

La riforma delle pensioni è ormai diventato uno dei tormentoni del momento: sono milioni i pensionati in attesa di sapere il loro futuro, la data e la cifra con cui potranno andare in pensione. Anche oggi 27 settembre 2016 sono tante le novità in cantiere, a cominciare dall’incontro tra Governo e Sindacati, del quale vi parleremo nelle prossime ore.

Riforma Pensioni, Codacons non convinto dell’Ape

Anche il Codacons non è del tutto convinto della bontà dell’Ape, il provvedimento che potrebbe portare tantissimi italiani alla pensione con penalizzazioni variabili:

Le condizioni sono estremamente svantaggiose per i pensionandi e le perdite monetarie ingenti e certamente superiori ai possibili benefici. Gli unici soggetti che ancora una volta beneficeranno delle decisioni del Governo, saranno banche e assicurazioni, le quali possono contare sul consueto regalo dell’esecutivo”.

Riforma Pensioni, Esodati chiedono giustizia

Caldissimo anche il fronte esodatiil cui comitato ha diffuso un comunicato stampa per chiedere con forza l’approvazione dell’ottava salvaguardia ed il mantenimento del fondo: “la Rete dei Comitati chiamerà i propri affiliati ad una adeguata mobilitazione e fino a quanto non otterremo giustizia per tutti i 34.000 Esodati esclusi“.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...