Politica

Riforma Pensioni, le News di Oggi (8 Ottobre 2016): Ultime sui Precoci

Anche oggi 8 ottobre 2016 le news riguardanti la riforma delle pensioni riguardano diverse categorie. Andiamo a vederle insieme.

Mai come adesso la riforma delle pensioni sta toccando tantissimi argomenti, mettendo in gioco diverse categorie. Tra queste troviamo gli esodati, le quote 41, i lavori usuranti, l’opzione donna e molte altre. Andiamo a scoprire tutte le news a riguardo di oggi 8 ottobre 2016. 

Riforma Pensioni, le ultime sui precoci

Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro alla Camera, ha parlato della riforma delle pensioni a Mi manda Rai 3, in particolare dei precoci. Per questi, infatti, è stata stabilita l’abolizione delle penalizzazioni a partire dal 2018, ma solo per coloro i quali hanno raggiunto gli anni richiesti dalla Legge Fornero. È prevista la pensione anche per chi ha 41 anni di contributi e fa parte delle seguenti categorie: disoccupati senza ammortizzatori sociali, inabili al lavoro o impiegati nei mestieri gravosi.

Riforma Pensioni, le parole di Annamaria Furlan

Annamaria Furlan (CISL) è ottimista per il futuro e considera positivo l’incontro con il governo: “nuova fase nel rapporto tra la politica ed i corpi intermedi dopo anni di ‘disintermediazione’ e di ostracismi sulla concertazione”. 

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close