Politica

Riforma Pensioni, le News di Oggi (14 Novembre 2016): I punti di Cesare Damiano

Riforma pensioni argomento di primo piano ormai da diversi mesi. Andiamo a vedere le ultime news di oggi 14 novembre 2016. Cesare Damiano parla dei punti salienti della riforma.

La riforma delle pensioni è uno dei temi maggiormente discussi degli ultimi mesi. Con la legge di stabilità 2017, che prevederà diversi cambiamenti in materia di lavoro e pensioni, le news crescono giorno dopo giorno. Andiamo a vedere quelle di oggi 14 novembre 2016. L’accordo tra Inps e sindacati riuscirà a semplificare le tante novità della riforma?

Riforma Pensioni, le parole di Cesare Damiano

Cesare Damiano, Presidente della commissione lavoro alla Camera, è tornato a parlare di pensioni e legge di stabilità. Nei giorni scorsi sono infatti stati approvati ben 30 emendamenti alla legge di bilancio: “La richiesta di spostamento, dal 31 dicembre del 2012 al 31 dicembre del 2014, della data relativa alla possibilità di accesso alla mobilità per i lavoratori della ottava salvaguardia; la diminuzione da 36 a 35 degli anni di contributi necessari per accedere all’Ape sociale per i lavoratori che svolgono lavori gravosi”.

 

Gli altri punti salienti riguardano l’Opzione Donna ed i licenziamenti: “Abbiamo richiesto di inserire Opzione Donna nella Legge di Bilancio con lo spostamento temporaneo della sperimentazione al 31 luglio del 2016″. “Infine abbiamo proposto l’eliminazione della tassa sui licenziamenti in caso di applicazione della clausola sociale nei cambi di appalto e nell’edilizia”.

https://www.newsly.it/riforma-pensioni-le-news-oggi-11-novembre-2016-inps-sindacati-insieme

https://www.newsly.it/riforma-pensioni-le-news-oggi-9-novembre-2016-parla-giorgio-alleva

Tag
Back to top button
Close
Close