Attualità

Chi è Agnese Renzi? Wiki e Biografia della Landini

Pagina Wikipedia solo in inglese per Agnese Landini, moglie del Premier Matteo Renzi. Online è caccia a wiki, biografia e ad ogni notizia che possa riguardare la first lady

Moglie di Matteo Renzi, al secolo Agnese Landini. Per lei solo la pagina Wikipedia in inglese. Sulla versione italiana della cyber enciclopedia nessuna biografia della first lady che, soprattutto dopo la cena alla Casa Bianca, inonda le pagine dei giornali. La netta crescita di popolarità nell’ottobre del 2016 con la visita ufficiale, al fianco del marito, alla Casa Bianca per l’ultimo appuntamento ufficiale di Barack  e Michelle Obama.

Agnese Landini: Wiki e Biografia di Lady Renzi

Nata a Firenze nel 1976 (segno zodiacale scorpione), Agnese Renzi è insegnante di Lettere nel capoluogo toscano e, ora, first lady a tempo pieno. Da quando Matteo Renzi è diventato Primo Ministro della Repubblica Italiana, le uscite pubbliche di Agnese Landini si sono notevolmente moltiplicate. Molto legata ai movimenti cattolici fin da bambina (era scout AGESCI), Agnese ha un fratello sacerdote, Don Filippo. Sposa Matteo Renzi nel 1999, il 27 agosto; dal matrimonio 3 figli: Francesco, Emanule e Ester.

Tra gli hobby di Agnese Renzi da registrare l’amore per la corsa (che l’accomuna al marito, Matteo Renzi), per la lettura e la musica classica. I due coniugi, però, vivono lontani: si perché mentre il Presidente del Consiglio è di stanza a Roma, la consorte è ormai da tempo a Pontassieve, in provincia di Firenze con i 3 figli.

agnese-landini-renzi

Agnese Landini, la vita privata e la vita da first lady

Donna elegante (adora Ermanno Scervino) non ama essere accostata troppo spesso al ruolo di first lady. E’ insegnante di lettere in un liceo fiorentino con una vita da precaria (la stessa che accomuna migliaia di insegnanti italiani) che l’ha costretta al concorso Miur.

Sposata dal 27 agosto 1999, Agnese Renzi coltiva le sue passioni più che la politica: adora la musica classica ed è spettatore assiduo del Maggio Musicale Fiorentino. A Firenze è molto legata tanto che sarebbe assolutamente restia ad abbandonare Pontassieve, cittadina in cui risiede, neanche per l’appartamento a Palazzo Chigi.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close