Riforma Pensioni Ultime Notizie oggi (13 febbraio 2017): Camusso con i Precoci

In attesa che si riapra il confronto tra Governo e Sindacati, il 21 febbraio, le ultime news riguardo alle pensioni e la Riforma

Riforma Pensioni, le News di Oggi (3 Ottobre 2016): Rampelli accusa

In attesa dell’avvio dei confronti tra Governo e Sindacati per la fase 2 della Riforma delle Pensioni, il segretaio generale della Cgil, Rosanna Camusso, si è scherta con i Precoci. “Non ci si può ritenere soddisfatti di quanto fatto finora in tema previdenza” queste le sue parole.

La Cgil e la Camusso si schierano in prima fila per i precoci. Troppo poco è stato fatto e non sono state messe sul tavolo molte delle concrete situazioni che hanno bisogno di essere sitemate. Con queste parole Rosanna Camusso spiega le posizioni del Sindacato in vista del testa a testa con il Governo che prenderà il via il 21 febbraio: “Un obiettivo importante sarà quello di fare in modo che la pensione l’abbiano anche i giovani e non solo coloro che sono vicini all’età pensionabile”. Non mancheranno di certo le polemiche, già messe sul tavolo dal momento della comunicazione ufficiale dell’avvio fase 2 da parte di Giuliano Poletti. Numerosi saranno infatti i punti da chiarire riguardo alla previdenza, a maggior ragione per quanto riguarda la questione Quota 42 e precoci. La battaglia è ancora aperta. Il dibattito, ci tiene a precisare la Camusso, non riguarderà soltanto il lavoratori precoci che attendono di poter andare in pensione, ma anche i giovani che ad oggi hanno sempre più difficoltà a trovare un impiego fisso e duraturo.

Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.