Riforma Pensioni Ultime Notizie: Sindacati rivogliono dialogo su Ape e Quota 41.

Le ultime notizie riguardo alle pensioni e alla Riforma: i sindacati chiedono immediato confronto con il Governo per evitare ulteriori errori e perdite di tempo

Riforma Pensioni 2016: Novità e Aggiornamenti (10 Giugno)
Vota questa notizia

Le ultime notizie riguardo pensioni e Riforma, parlano di una richiesta da parte dei sindacati di un nuovo confronto con il Governo. I temi cari ai sindacati da trattare quanto prima riguardano l’Ape Volontaria e la Quota 41 per i lavoratori precoci perché non sono d’accordo con alcune delle decisioni prese.

In prima linea, per la richiesta di un nuovo confronto con il Governo è la Cigl per voce del segretario confederale Roberto Ghiselli. Il segretario si ricollega alle ultime dichiarazioni di Poletti, che parla di nuove strade da seguire dopo il flop del part-time agevolato, per comunicare l’importanza di una cooperazione che faccia evitare altri errori. “È importante riaprire immediatamente il confronto fra governo e sindacati sulle pensioni- queste le parole di Ghiselli -dando seguito alle recenti dichiarazioni del ministro Poletti, per evitare altri interventi sbagliati o poco efficaci, come per esempio quelli sul part time agevolato. Solo un confronto approfondito può favorire una corretta gestione delle misure previste dal verbale sottoscritto nel settembre scorso, in particolare l’Ape Social e gli interventi a favore dei lavoratori precoci”.

I sindacati sperano, dunque, in un aggiustamento di Ape e Quota 41 che sia vicina alle esigenze del lavoratore, e in una puntuale messa in opera entro il mese di maggio. A tal proposito, ancora una volta Poletti assicura totale puntualità. Proprio riguardo all’Ape volontaria, Ghiselli afferma che pochi lavoratori vorranno indebitarsi per poter chiedere la pensione anticipata, per questo si figura un ulteriore flop anche per quella. Importante riaprire il confronto con i sindacati anche per parlare anche delle pensioni di garanzia dei giovani e di quanti hanno un lavoro discontinuo.

Condividi
Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.