Televisione

Disney + | Data di Lancio 2019, Contenuti e Prezzo Mensile

Il mondo dell’intrattenimento è in fermento per il lancio del nuovo prodotto Disney+, una piattaforma di streaming che conterrà tutti i film e le serie TV dell’allargato mondo Disney, tra cui 20th Century Fox, Marvel, LucasFilm (Star Wars), ESPN, National Geographic e tanti altri.

Secondo la casa madre il prodotto sarà lanciato negli Stati Uniti il 12 Novembre 2019 ed avrà costo mensile di 6,99 dollari ed il costo annuale di 69 dollari. Una cifra del tutto concorrenziale rispetto ai competitors Netflix e Prime Video. In Italia non è ancora ben chiaro quando arriverà. Disney ha annunciato che in contemporanea agli Stati Uniti e comunque entro l’anno solare, Disney+ verrà lanciato in diversi paesi del mondo, non è ben specificato se vi rientrerà anche l’Italia.

Per l’Italia, infatti, ci potrebbero essere problemi sul fronte dei diritti d’autore. Attualmente molti dei prodotti che Disney+ vorrebbe inserire nel catalogo sono in esclusiva tra Sky e Infinity e quindi si dovrebbe aspettare la scadenza dei contratti già stipulati per passarli su Disney+. Le operazioni, però, sono ancora in corso. È noto che già mesi fa molti contenuti Marvel sono stati rimossi da Netflix Italia, probabilmente in vista di questo nuovo arrivo.

Disney+ Italia: Quali saranno i contenuti?

Possiamo partire, per rispondere alla domanda, dai prodotti che saranno disponibili negli Stati Uniti. Ci saranno oltre 250 ore di documentari curati da National Geographic, probabilmente organizzati sotto un profilo educational; tutti i prodotti Disney Channel, attualmente trasmessi su Sky, tra cui nuove serie teen. Ci saranno anche tutte le serie di FOX, tra cui l’intramontabile The Simpsons (il cui profilo ufficiale riporta un video celebrativo dell’evento”) e anche serie classiche come Malcom in the Middle.

Non mancheranno inoltre nuove serie a tema Avengers e nuove serie che ricalcano immortali spin-off della saga di Star Wars. Non resta che aspettare i prossimi mesi e vedere quando la sede italiana di Disney ci darà nuove notizie su questo servizio di streaming che, entrerebbe in un mercato – nei fatti – già abbastanza saturo.

 

Tag

Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia e Culture Globali presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.
Back to top button
Close
Close