Politica

Risultati Elezioni Politiche 2018

Dopo una giornata al cardiopalma come questa, a contare sono soltanto i risultati. I primi dati ufficiali arriveranno non prima dell’una di notte e, quindi, per iniziare bisognerà accontentarsi delle proiezioni e degli exit poll. Nelle ultime ore, soprattutto su WhatsApp si sono diffusi dati che, però, risultano essere privi di qualsiasi fondamento. Occorrerà attendere necessariamente le 23.00 per i primi exit poll. 

Tuttavia, considerando le lunghe code alle urne, l’affluenza in crescita e i ritardi dovuti all’introduzione del nuovo bollino antifrode sulle schede elettorali, o dati delle 23.00 potrebbero essere non del tutto attendibili. Proprio i ritardi, inoltre, potrebbe comportare uno slittamento nella pubblicazione dei dati ufficiali su Eligendo, il sito del Ministero dell’Interno dedicato alle elezioni politiche.

Risultati delle elezioni, a che ora i dati ufficiali?

Per i dati ufficiali e per i risultati delle elezioni politiche 2018 bisognerà attendere la tarda nottata. I primi dati ufficiali verranno pubblicati non appena avranno inizio le operazioni di spoglio ma risulteranno consistenti soltanto dopo che sarà avvenuto lo spoglio di un considerevole numero di sezioni elettorali.

Considerando i ritardi e le lunghe file ai seggi, l’ipotesi più attendibile è quella secondo cui i primi dati ufficiali dovrebbero essere pubblicati non prima dell’una di questa notte.

Tag
Back to top button
Close
Close