Risultati Gara 1 Mxgp Messico (Leon) 2017: Vince Tim Gajser

Tim Gajser fa sua la prima manche della MXGP in Messico.

MXGP Messico (Leon) 2017, Diretta Streaming su Eurosport (2 Aprile)

Gara 1 della MXGP in Messico, sul circuito di Leon, si è conclusa con la vittoria di Gajser. I risultati finali ci dicono che il campione del mondo vince dopo una manche estenuante dal punto di vista fisico. Dietro di lui Bobryshev e Paulin, Cairoli fuori dai primi tre per pochi decimi.

La sintesi della gara

Tim Gajser parte subito fortissimo mantenendo la testa fin dalla prima curva, mentre Cairoli recupera un paio di posizioni ed è quarto. Davanti a lui Bobryshev e Paulin, entrambi molto a loro agio sulla pista messicana. Il campione del mondo tenta subito la fuga accumulando 4 secondi nei primi 4 giri, mentre Cairoli si presenta negli scarichi di Paulin dando l’impressione di poterlo superare da un momento all’altro.

In realtà il francese, dopo alcuni giri di attacchi, riesce a crearsi un piccolo gap. La lotta per il secondo posto va avanti per tutta la gara con cinque piloti in 7 secondi. Tutto ciò mentre Gajser mette al sicuro la vittoria finale con 15″ di vantaggio al 14° giro. Nelle ultimissime fasi lotta spettacolare tra Bobryshev, Paulin e Cairoli per la piazza d’onore, ma l’italiano deve accontentarsi del quarto posto finale.

Risultati Gara 1 Mxgp Messico: Vince Romain Febvre

Quinto posto per Van Horebeek, seguito da Tonus, Nagl, Desaille, Anstie e Strijbos. Queste le prime 10 posizioni: male Febrve, solamente 11°, mentre il secondo italiano in gara, Lupino, chiude 16°. Gajser prosegue la striscia positiva dopo la doppia vittoria in Argentina.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...