Risultati Gara 1 Mxgp Messico: Vince Romain Febvre

Risultati Gara 1 Mxgp Messico: Vince Romain Febvre

È Romain Febvre a portarsi a casa Gara 1 del GP del Messico, quinto appuntamento stagionale della MXGP. Dietro di lui lo sloveno Tim Gajser ed il tedesco Max Nagl. Andiamo a vedere i risultati finali di Gara 1 sul circuito di Leon.

Gajser parte subito benissimo, mettendosi dietro tutti gli altri. Non si può dire lo stesso di Toni Cairoli, che scivola subito nelle posizioni di rincalzo perdendo costantemente terreno. Tengono botta invece Febvre e Bobryshev. Il pilota sloveno riesce a fare un gran passo ed accumula vantaggio ad ogni giro sul campione del mondo, che sembra comunque controllare agilmente.

La gara va avanti senza grandi stravolgimenti, con i distacchi che si congelano verso metà gara ed un Toni Cairoli bloccato al 7° posto. La sveglia arriva nell’ultima parte della gara, con Febvre che comincia a fare sul serio ed a recuperare su Gajser, che accusa la stanchezza. Duello anche tra Bobryshev e Nagl per la terza piazza.

Il campione del mondo sferra l’attacco a pochi giri dalla fine e prende subito il largo su Gajser. Continua invece la lotta tra Nagl e Bobryshev, con il tedesco che ha la meglio proprio negli ultimi metri. Il terzo posto è suo dietro a Febvre e Gajser.

Quinto posto per Desaille, davanti a Cairoli, Strijbos, Simpson, Guillod e Coldenhoff. Strapotere di Romain Febvre, Cairoli ci riproverà in Gara 2, che si disputerà dalle 23.00.

LEGGI ANCHE:

Replica SuperBike Gara Assen 17 Aprile 2016

MXGP Messico Live Diretta Streaming Eurosport 17 Aprile 2016