Risultati Gara 2 Mxgp Americhe: Vince Eli Tomac

Risultati qualifiche Mxgp Americhe 2016: Tomac Eli primo

Si conclude il week-end della Mxgp sullo Charlotte Motor Speedway con la doppietta in gara 2 di Eli Tomac, che vince. In questo articolo potrete trovare i risultati.

Come fatto in gara 1, anche in gara 2 Eli Tomac sbaraglia la concorrenza e si rende protagonista di una doppietta senza appello davanti al fresco campione del mondo della categoria Tim Gajser, distanziato di quasi 6″. Terza posizione per Glenn Coldenhoff a quasi 9″.

Ai piedi del podio il russo Bobryshev, seguito da Van Horebeek, Febvre, Desaille, Tixier, Nagl e Strijbos nei primi 10. Ennesima gara opaca per Cairoli, che, demotivato ormai dal mondiale perso dopo il 13° piazzamento in gara 1, chiude al 14° posto la seconda manche dietro a Searle, Guillod e Simpson. Buona gara anche dell’alto italiano, Alessandro Lupino, giunto 17° al traguardo.

Tra una settimana si resta in America per la tappa finale di Glen Helen, uno degli appuntamenti più attesi del mondiale.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...