Risultati Gara 2 Mxgp Gran Bretagna: Vince Tim Gajser

MXGP Messico Live Diretta Streaming Eurosport 17 Aprile 2016

È appena terminata gara 2 per la Mxgp in Gran Bretagna (Matterley Basin). Vince Tim Gajser

Tim Gajser ha vinto anche gara 2 in Gran Bretagna per la Mxgp, sul circuito di Matterley Basin. Il leader della classifica mondiale ha avuto ragione di Max Nagl e Gautier Paulin.

La gara

In partenza Max Nagl ha uno scatto poderoso e conquista un holeshot impressionante, staccando subito tutti. Dietro di lui Butron e Gajser, mentre Cairoli si ritrova imbrigliato nelle retrovie ed è 12°. Il tedesco prova subito a fare il vuoto ed accumula la bellezza di 3″ in un solo giro. Al termine del primo giro Gajser supera Paulin (entrambi avevano superato Butron) e sale in seconda poszione. Cairoli inizia la risalita ed è decimo, ma poco dopo commette un piccolo errore e viene superato da alcuni piloti, scivolando in 13a posizione.

Gajser comincia una lenta risalita a discapito di Nagl, che al termine del terzo giro ha un vantaggio di 4,6″. La pioggia rende la pista molto più insidiosa. Al termine del quarto giro il distacco scende a 3,5″ ed alla quinta tornata la tabella dei distacchi dice -2.2″ per il leader del mondiale, che si fa sempre più minaccioso alle spalle di Nagl.

L’attacco arriva durante il 7° giro (-14 minuti al termine) e Gajser riesce a mettere le ruote davanti a quelle di Nagl, mentre Cairoli risale in decima piazza. 3° Paulin, seguito da Desaille e Bobryshev. 

La gara procede senza particolari stravolgimenti. Le posizioni si congelano nell’ultima parte di gara e Gajser vince in tranquillità davanti a Nagl e Paulin. 4° Desaille davanti a Bobryshev, Tixier, Guillod, Van Horebeek, Butron e Cairoli, con quest’ultimo che riesce ad avere la meglio su Potisek negli ultimissimi metri.

Brutta gara per il campione italiano, che perde ancora terreno in classifica mondiale su Gajser, ma punta a rifarsi tra una settimana in quel di Mantova.

LEGGI ANCHE: