Sport

Risultati Gara 2 Mxgp Italia Pietramurata: Vince Febvre

Si è conclusa gara 2 della Mxgp sul circuito di Pietramurata. Vince Romain Febvre su Yamaha.

Si è conclusa anche gara 2 sul circuito di Pietramurata, in Italia, per la Mxgp, ottava tappa stagionale del mondiale motocross. In gara 1 a trionfare è stato Tony Cairoli, caricato ulteriormente dai tantissimi tifosi accorsi per sostenerlo, ma in gara 2 c’è stato il ritorno di Romain Febvre, che vince proprio davanti al 222 della KTM.

In partenza Tim Gajser si porta a casa l’holeshot davanti a Cairoli, Butron, Paulin e Guillod. Febvre solo 6° dopo ua gara 1 al di sotto delle aspettative. Il leader della classifica mondiale tenta subito la fuga accumulando un vantaggio di quasi 4″. Febvre comincia la sua rimonta portandosi subito in 4a posizione dietro a Paulin.

Al giro 7 Febvre si sbarazza anche di Paulin e sale così al terzo posto, subito dietro a Cairoli, anche se staccato di oltre 5″. I primi tre della generale sono quindi nelle prime tre posizioni. Al giro 9 ecco il colpo di scena: Gajser sbaglia e si fa superare da Cairoli e Febvre, scivolando in sesta posizione. Questo contribuisce a far ricompattare un po’ il gruppo, con Febvre che inizia a tenere un ritmo indiavolato.

Dal giro 11 comincia una bellissima lotta tra il francese ed il campione italiano, con il distacco che varia dai 7 decimi al secondo. Tutti gli altri fanno da spettatori ad uno scontro tra fenomeni delle due ruote.

Al giro 16 Febvre supera il 222, prendendo subito margine. L’italiano si rifà sotto all’ultimo, ma Febvre vince con mezzo secondo di vantaggio. 3° Bobryshev, 4° Gajser, seguito da Van Horebeek, Strijbos, Guillod, Nagl, Paulin e Simpson nei primi dieci.

L’italiano vince comunque la tappa italiana in virtù della vittoria nella prima manche.

LEGGI ANCHE:

Replica Mxgp Eurosport Italia Pietramurata 2016

Replica Mxgp Italia 2 Italia Pietramurata 2016

 

Tag
Mostra tutto
Back to top button
Close
Close