Sport

Risultati Gara 2 Mxgp Lettonia: Vince Romain Febvre

Si è appena conclusa Gara 2 della Mxgp sul circuito di Kegums, in Lettonia. Romain Febvre ha vinto su Yamaha.

Il campione del mondo Romain Febvre si è portato a casa Gara 2 del GP di Lettonia sul circuito di Kegums, sesta tappa stagionale del mondiale Mxgp 2016. Il francese ha chiuso davanti ad un’ottimo Toni Cairoli, in testa per metà gara prima di cedere il passo. Terzo posto per Jeremy Van Horebeek.

Il francese ha così ribaltato il risultato di Gara 1, dove aveva concluso con un deludente quinto posto, regalando la vittoria al diretto avversario Tim Gajser.

In partenza ottimo spunto di Cairoli, che conquista la prima posizione su Febvre. Il vantaggio dell’italiano aumenta subito, ma il campione del mondo dà comunque la sensazione di poter reggere con tranquillità. Con il passare dei giri il suo distacco si riduce, fino all’attacco arrivato verso metà gara nei confronti del 222. Da lì poi la fuga inarrestabile del 461, che giunge al traguardo in solitaria con un vantaggio di 12″ su Cairoli e 18″ su Van Horebeek.

Quarto posto per il vincitore di gara 1, Tim Gajser davanti a Nagl, Bobryshev e Simpson. Il primo nel computo totale delle due gare riesce comunque a concludere davanti a Febvre.

LEGGI ANCHE:

Replica Mxgp Eurosport Gara 2 Lettonia 2016

Risultati Gara 1 Mxgp Lettonia: Vince Tim Gajser

Tag
Back to top button
Close
Close