Risultati Gara 2 Mxgp Messico: Vince Tim Gajser

MXGP Messico Live Diretta Streaming Eurosport 17 Aprile 2016

Si è appena conclusa Gara 2 in Messico per la MXGP, quinta tappa del mondiale 2016. Sul circuito di Leon a vincere è stato Tim Gajser, che si rifà del 2° posto in Gara 1 con una vittoria d’autorità su Febvre e Nagl.

Gara 2 comincia con lo stesso copione della precedente: Gajser scappa subito davanti a tutti e Febvre insegue. 3° Nagl davanti a Bobryshev. Male Cairoli invece, che scivola al 10° posto. I primi due se ne vanno in fuga e dopo 10 giri hanno già un vantaggio di oltre 20″ su Nagl. Febvre dà la sensazione di controllare la situazione, anche se Gajser è un vero specialista di questo tipo di circuiti.

Superata la soglia dei 10 giri Gajser aumenta gradualmente il suo vantaggio su Febvre, che raggiunge i 14″ al giro 17. Nagl, 3°, comincia invece a macinare grandi tempi e si avvicina al francese, che molla decisamente la presa a risultato ormai acquisito. Cairoli sale al 9° posto, ma il suo distacco supera ampiamente il minuto.

Gajser vola così verso una facile vittoria con un vantaggio finale di 16,2″ su Febvre e 27,5″ su Nagl. Si ripetono quindi i nomi di gara 1, anche se in ordine leggermente diverso.

4° Bobryshev, 5° Desaille, 6° Searle, 7° Vsn Horebeek, 8° Guillod, 9° Cairoli e 10° Coldenhoff. Questa la classifica della top ten a fine gara. Per Cairoli una gara 2 peggiore della prima: mai in grado di tenere il ritmo dei migliori. Il suo distacco in classifica generale de Febvre sale a 48 punti (219 vs. 171) e quello da Gajser a 45 (216 vs. 171).

I primi due della generale concludono quindi a pari merito questa trasferta messicana della MXGP, appuntamento tra due settimane in Lettonia.

LEGGI ANCHE:

Risultati Gara 1 Mxgp Messico: Vince Romain Febvre

Replica SuperBike Gara Assen 17 Aprile 2016