Risultati Gara 2 Sbk Superbike Misano 2016: Vince Jonathan Rea

SBK Superbike Donington Live Gara diretta streaming gratis su Rojadirecta 28 Maggio 2016

Si è conclusa gara 2 della Superbike (Sbk) a Misano. Anche oggi ha vinto Jonathan Rea su Kawasaki.

Jonathan Rea ha vinto anche gara 2 in quel di Misano, dopo una lotta spettacolare (replica di quella vista ieri) con il compagno di team Tom Sykes. Una prova di forza davvero impressionate per il rider Kawasaki, che ha battagliato per poi sferrare l’attacco decisivo a pochi giri dalla fine e prendere subito il largo. Il vantaggio al traguardo supera addirittura i 3″.

Terzo posto e podio meritatissimo per Davide Giugliano con la Ducati, che ad oltre 6″ dalla vetta. Per lui un errore gli ha forse preservato la possibilità di attaccare Sykes, che nell’ultima fase di gara è sembrato in forte calo di prestazione. Ecco le altre posizioni della top-ten: 4° Fores, 5° Salvadori, 6° Hayden, 7° Torres, 8° Lowes, 9° Canepa e 10° Van Der Mark. Quest’ultimo è stato anche protagonista di un pericoloso incidente nella prima parte di gara, per fortuna senza conseguenze.

Con la vittoria odierna Rea aumenta ulteriormente il vantaggio in campionato su Sykes, mettendo una seria ipoteca sul mondiale.

LEGGI ANCHE:

 

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...