Risultati gara MotoGp Mugello 2017: Dovizioso primo

Andrea Dovizioso vince la gara della MotoGP 2017 al Mugello. Ecco i risultati di oggi, con Vinales e Petrucci sul podio.

Andrea Dovizioso completa il trionfo italiano al Mugello vincendo la gara 2017 della MotoGP. Di seguito i risultati del sesto appuntamento mondiale, con il forlivese seguito da Vinales e Petrucci sul podio. Ottima prestazione di Valentino Rossi che, nonostante l’infortunio ed i conseguenti problemi respratori, riesce a raggiungere il 4° posto finale.

Risultati Gara MotoGP Mugello 2017: sintesi

Inizio spettacolare della gara, con Rossi che parte fortissimo e si mette subito davanti a tutti. Più lento Vinales, mentre Lorenzo (partito 7°) si ritrova in terza posizione. Inizia subito la bagarre tra questi tre, raggiunti ben presto da un Dovizioso in gran forma. Dopo i primi giri sono Vinales, Rossi e Dovizioso a tentare la fuga, mentre Lorenzo crolla in 5a posizione dietro ad un ottimo Petrucci e davanti a Marquez. A metà gara sono quatto i piloti in lotta per il podio: Vinales, Dovizioso, Rossi e Petrucci.

Più in difficoltà Marquez e Lorenzo, sopravanzati da Bautista, benissimo fin dal venerdì. L’ultima parte di gara inizia con il sorpasso di Petrucci alle due Yamaha, con Dovizioso che tenta la fuga in testa. A 4 giri dalla fine Vinales compie un sorpasso spettacolare su Petrucci, mentre Dovizioso supera il secondo di vantaggio. Negli ultimissimi giri le posizioni si congelano e Dovizioso vince davanti a Vinales, Petrucci e Rossi. Ecco gli altri risultati: Bautista 5°, seguito da Marquez, Zarco, Lorenzo, Pirro e Iannone.

MotoGP 2017: la nuova classifica piloti

Nonostante la vittoria di Andrea Dovizioso, Maverick Vinales aumenta il suo vantaggio in classifica piloti superando quota 100 punti (105). Dovizioso sale in seconda posizione con 79 punti, terzo Rossi con 75. Più indietro Marquez con 68, mentre Lorenzo è lontanissimo con i suoi 49 punti.