Risultati Gara MotoGp Argentina 2017: Maverick Vinales primo

Vinales vince anche in Argentina. Dietro di lui Rossi e Crutchlow. Ecco tutti i risultati della gara MotoGP.

Maverick Vinales fa il bis e vince anche il secondo appuntamento della stagione MotoGP 2017 in Argentina, a Termas de Rio Hondo. Di seguito vi mostreremo tutti i risultati di una gara trionfale per lo spagnolo, che ha concluso davanti a Valentino Rossi e Cal Crutchlow. Malissimo il poleman Marquez.

MotoGP Argentina 2017, la classifica finale

Vinales ha chiuso con un vantaggio di 3″ su Rossi e di 3″7 su Crutchlow. Quarto posto per Alvaro Bautista, che colleziona il miglior risultato degli ultimi anni in sella alla Ducati del team Aspar. Quinto posto per Johann Zarco, l’esordiente che ha sfiorato l’impresa nella gara inaugurale del Qatar, seguito dal compagno di team Jonas Folger.

Settimo Danilo Petrucci, che conclude alla grande un week-end che l’ha visto protagonista fin dal venerdì. Dietro di lui Redding, Miller ed Abraham a chiudere la top-ten. Undicesimo Baz, poi Rabat, Barbera, P.Espargaro, B.Smith e Iannone ultimo. Subito fuori Marquez e Lorenzo: il primo al giro 4, mentre era saldamente in testa, il secondo subito dopo la partenza a causa di un contatto con Iannone.

MotoGP, la nuova classifica piloti

La nuova classifica piloti vede Vinales primo a punteggio pieno (50), seguito a -14 da Rossi ed a -30 da Dovizioso. Dopo sole due gare il gap è, quindi, già molto alto, oltre le più rosee aspettative per il debuttante spagnolo della Yamaha.

Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.