Risultati gara MotoGp Austria 2016: Andrea Iannone primo

Risultati gara MotoGp Austria 2016: Andrea Iannone primo

Gara spettacolare quella della MotoGp sul tracciato del Red Bull Ring, in Austria. La Ducati torna alla vittoria con Andrea Iannone primo ed Andrea Dovizioso secondo. Terzo posto per Jorge Lorenzo davanti a Valentino Rossi.

La Ducati parte subito fortissimo, con Iannone che si mette subito davanti a tutti, seguito a ruota da Jorge Lorenzo. Valentino Rossi è quarto dietro all’altra Ducati di Dovizioso. Nella prima parte di gara si forma un gruppetto di piloti in testa, tutti vicinissimi tra di loro.

Ma il passo delle due rosse oggi è inarrivabile e Dovizioso sfila ben presto il campione del mondo, dando vita a due coppie: le due Ducati e le due Yamaha. Rimane più attardato Marc Marquez, alle prese con una Honda troppo “ballerina” al posteriore.

La lotta per la leadership tra la coppia di testa va avanti serrata, con Dovizioso che riesce a mettersi davanti a tutti ed a restarci fino a pochi giri dalla fine, quando Iannone ritorna sotto e si riprende la testa, giungendo fino al traguardo. Rossi dietro tenta di guadagnare il gradino più basso del podio, ma non c’è nulla da fare, deve accontentarsi del quarto posto.

Questa posizione gli permette di recuperare qualche punto al leader Marc Marquez.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...