Risultati Inseguimento Squadre Uomini: Italia in Semifinale (Ciclismo su Pista)

Record dell'Ora: Bradley Wiggins insegue il primato, orario diretta tv e streaming

Prima giornata per il ciclismo su pista ad inseguimento a squadre uomini valide per le qualificazioni ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Qualificate i quattro corridori azzurri delle Nazionale Italiana per le semifinali. 

Liam Bertazzo è nato ad Este ed è anche ciclista su strada; Simone Consonni, bergamasco di Ponte San Pietro ha vinto già una medaglia d’argento ai Mondiali su Strada; Filippo Ganna è campione mondiale di inseguimento individuale e viene da Verbania. Francesco Lamon di Mirano, Venezia, gioca la sua prima Olimpiadi. Il quartetto Azzurro che è partito per primo ha chiuso i 4 km del circuito su pista del Velodromo di Rio 2016 con il tempo di 3 minuti e 59.

La squadra nazionale italiana di ciclismo su pista ha raggiunto Rio de Janeiro e i Giochi Olimpici 2016 solo tre giorni fa. Hanno infatti conquistato il diritto di partecipazione a Rio 2016 dopo l’esclusione della Russia, eliminato dal CIO per doping.

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.