Risultati Qualifiche Mxgp Russia 2017: Tonus primo

I risultati delle qualificihe della MXGP in Russia: Tonus vince la manche davanti a Paulin e Cairoli.

Si sono concluse delle qualifiche senza troppi acuti per la MXGP in Russia, sul circuito di Orlyonok. I risultati finali della sessione ci dicono che Arnaud Tonus ha vinto la manche davanti a Paulin e Cairoli. Manche caratterizzata dall’assenza di Tim Gajser e da una brutta caduta di Max Nagl quando era in seconda posizione.

MXGP Russia, Qualifiche 2017: i risultati

Qualifiche tutto sommato divertenti quelle andate in scena nel pomeriggio del 10 giugno, con diversi cambi in testa. Buona parte della manche ha visto Gautier Paulin davanti a tutti, seguito da Nagl, Tonus e Cairoli. La caduta del tedesco, avvenuta nell’ultima parte delle qualifche ha rimescolato le carte, portando in testa il rivale numero uno di Cairoli in ottica mondiale.

A pochi giri dalla fine ecco, però, l’acuto del pilota svizzero, che si prende il primo posto davanti a Paulin e Cairoli. I primi tre arriveranno al traguardo in quest’ordine: gara tranquilla per l’italiano, che domani dovrà stare attento agli attacchi di Paulin. Quarto posto per Desaille, seguito da Febvre ed Herlings. In top-ten anche l’altro italiano, Alessandro Lupino, nono al traguardo dietro a Jasikonis ed Anstie.

MXGP Russia 2017: le gare di domani

Le gare della domenica avranno il via alle ore 13.15 con la MX2, seguita un’ora dopo dalla prima manche della MXGP. Gara-2 è in programma alle 17.10 e potrà essere seguita in diretta tv e streaming su Eurosport 2, il canale che quest’anno si occupa delle dirette della motocross.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...