Risultati Qualifiche Mxgp Francia (Ernée) 2017: Desaille primo

Clement Desaille vince le qualifiche della MXGP 2017 in Francia (Ernée). Ecco i risultati: sesto posto per Cairoli, indietro Gajser.

È stato Desaille ad aggiudicarsi le qualifiche della MXGP 2017 sul circuito di Ernée, in Francia. I risultati: il campione belga ha sopravanzato Febvre ed Herlings. Sesto posto per Cairoli, preceduto da Coldenhoff e Nagl in un finale incandescente. Domani le gare a partire dalle ore 14.05.

Qualifiche MXGP 2017: Sintesi e Risultati

In partenza sono i due francesi a mettersi subito in mostra, con Febvre che recupera rapidamente terreno, portandosi subito dietro a Desaille, inaspettato leader. Il connazionale Paulin è invece quarto dietro a Coldenhoff e braccato da Cairoli. Si accende dopo cinque giri il duello tra il campione italiano e Herlings, mentre Gajser è relegato in decima posizione. Bene anche l’altro italiano, Alessandro Lupino, subito davanti al campione del mondo in carica.

Herlings sopravanza Cairoli, guadagnando la quinta posizione, ma la lotta tra i due prosegue emozionante anche nel giro successivo. Successivamente altro problema per Gajser, che crolla in 24a posizione. Negli ultimi minuti i duelli più accesi sono tra Nagl e Coldenhoff per il terzo posto e tra Herlings e Cairoli per il quinto. I primi due della graduatoria, Desaille e Febvre, fanno gara a sé e giungono al traguardo con oltre 20″ di vantaggio su tutti gli altri. Nel finale Herlings riesce a risalire fino al terzo posto, sopravanzando Nagl e Coldenhoff. Cairoli sesto e Lupino decimo.

MXGP Francia: gli appuntamenti di domani

Gli appuntamenti con le gare della MXGP sono rispettivamente alle 14.05 con la prima manche ed alle 17.00 con la seconda. Entrambe si correranno nei tradizionali 30′ più 2 giri per tutti i piloti. Potrete seguire in diretta gara-2 sul canale Eurosport 2, disponibile sulle piattaforme pay di Sky e Premium. Il pluricampione italiano punta a rafforzare la leadership nella classifica piloti, già al sicuro dopo il week-end in Germania.