Risultati Qualifiche Mxgp Germania (Teutschenthal) 2017: Cairoli primo

Tony Cairoli vince le qualifiche della MXGP in Germania, a Teutschenthal. Domani partirà dal cancelletto del poleman.

Cairoli ha vinto le qualifiche della MXGP in Germania, sul circuito di Teutschenthal. Tutti i risultati: il campione della KTM è quindi giunto primo, grazie anche all’ennesima caduta di Tim Gajser, ancora una volta sfortunato. Dietro di lui un fortissimo Herlings, protagonista di una grande rimonta nell’ultima parte.

Qualifiche MXGP Germania: Risultati e Sintesi

La partenza vede subito protagonisti i primi due piloti della generale, Tim Gajser e Tony Cairoli. Il campione del mondo in carica riesce a spuntarla ed a mettersi davanti a tutti fin dalla prima curva. Subito dietro il portacolori italiano, seguito da Paulin, Van Horebeek e Febvre. Dopo pochi minuti subito il primo colpo di scena: Gajser cade lasciando campo libero a Cairoli e Paulin, sulla falsa riga di quanto accaduto nell’ultimo appuntamento mondiale.

L’italiano riesce a prendere un po’ di margine e si accende la lotta per il secondo posto tra Paulin, Van Horebeek e Febvre. A questi si aggiunge, negli ultimi giri, un indemoniato Herlings, che supera nell’immediato Van Horebeek e Febvre. Alcuni giri dopo è il turno anche di Paulin, che deve cedere la piazza d’onore. Alla fine giungerà dietro a Tony Cairoli con un distacco di circa 3 secondi. Invariate tutte le altre posizioni. Questi i risulati finali delle qualifiche, comunque gradevoli da vedere.

MXGP Teutschenthhal: Orari Gare

Appuntamento con le gare, che vedranno Tony Cairoli partire dalla casella principale della griglia. Si comincia alle 14.15 con gara-1, subito dopo la MX2. La seconda manche è in programma alle 17.10, con diretta tv e streaming su Eurosport 2. Tutto il popolo italiano fa il tifo per il 222, che vuole confermare la testa del mondiale.