Cronaca

Franco Lauro morto: che malattia aveva il telecronista sportivo?

Franco Lauro è stato trovato morto nella sua casa di Roma, probabilmente a ucciderlo è stato un infarto. Il giornalista aveva 58 anni.

È morto all’età di 58 anni Franco Lauro, storico giornalista sportivo della Rai che ha raccontato tante storiche sfide del basket italiano. Aveva 58 anni ed è stato trovato morto nella sua casa di Roma, probabilmente, in seguito a un infarto. A entrare in casa sono state le forze dell’ordine che hanno subito allertato il 118 i cui medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

La notizia ha lasciato di stucco tutti gli appassionati di sport e sta facendo il giro del web. Franco Lauro era noto a tutti per la sua lunga esperienza in Rai iniziata nel lontano 1984. Messaggi di cordoglio stanno arrivando e arriveranno sia da parte di semplici tifosi che di grandi colleghi e protagonisti del mondo dello sport.

Chi era Franco Lauro?

Franco Lauro è stato uno dei giornalisti sportivi più conosciuti in Italia. Come detto, ha lavorato in Rai dal 1984 occupandosi di tantissime diverse discipline e diventando uno dei volti più noti del servizio pubblico. Oltre che per i calciofili, la figura di Franco Lauro era ben familiare anche ai tifosi del basket che hanno sentito raccontare dalla sua voce grandissime sfide come, per esempio, quelle della Nazionale ad Atene 2004.

Le sue telecronache cestistiche coincidono con i ricordi più belli della generazione che ha potuto vivere dal vivo l’età dell’oro della pallacanestro italiana a cavallo tra anni 90′ e primi anni 2000. I tifosi di ogni squadra avranno nel cuore almeno una telecronaca di Franco Lauro.

Dal 2008 al 2014 è stato conduttore della storica trasmissione della domenica pomeriggio ”90 minuto” mentre più recentemente era stato destinato alla conduzione dei pre e post partita delle grandi sfide di Coppa Italia. Una delle sue ultime apparizioni televisive è legata proprio alla semifinale di andata disputata a fine gennaio tra Milan e Juventus.

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close